SOCIALICON
SOCIALICON
SOCIALICON

MACMA è un gruppo di giovani professionisti, per la maggior parte residenti in Valdarno (AR), che dalla sua nascita, nel 2007, lavora a livello territoriale e nazionale nell’ambito dell’audiovisivo e del cinema documentario con una progettualità che si articola lungo tre macro-aree: produzione, formazione, eventi.
Obiettivo principale è quello di osservare e raccontare il reale attraverso il linguaggio audiovisivo e cinematografico sfruttando al meglio le molte declinazioni e possibilità che mette a disposizione.


Nel corso degli anni MACMA ha innescato, soprattutto in Valdarno, un processo di raccolta e di racconto della memoria passata e contemporanea che sta sviluppando in un lavoro di narrazione cinematografica del territorio da molteplici angolazioni: le sue radici storiche e culturali, le sue trasformazioni, le problematiche attuali, i punti di forza, le attività culturali che promuove.

.


 

ATTIVITÀ

icona produzione bPRODUZIONI : produzioni audiovisive e documentaristiche

icona eventi bEVENTI : ideazione e organizzazione di eventi culturali, proiezioni, rassegne, mostre.

icona formazione bFORMAZIONE : ideazione e organizzazione di workshop di cinema documentario, fotografia, illustrazione, laboratori per le scuole.

 


 

FILMOGRAFIA 

 

2015

 

2014

  • doc Rievocazioni, di Simone Altana, Raffaella Bernabe’, Matteo Bertuletti, Olimpia Bonechi, Lucia Cammalleri, Riccardo Dogana, Riccardo Dogana, Jacopo Fontanella, Emanuele Giunta, Roberto Gorreri, Rossella Lombardo, Mariaelena Zanocco, Nadine Zara [Organizzazione generale e Coordinamento Didattico]

 

2013

 

2012

  • doc Polvere, di Raffaella Bernabe’, Rita Bertoncini, Riccardo Dogana, Marco Ferrario, Paolo Fragomeni, Matteo Gazzari, Emanuele Giunta, Roberto Gorreri, Francesco Piazzesi, Alessandro Raimondi [Coordinamento Didattico]