SOCIALICON
SOCIALICON
SOCIALICON

Nata a Fiesole il 7 maggio 1989.

Si laurea nel 2012 presso il Dams, Facoltà di Lettere e Filosofia, Università degli Studi di Firenze, con una tesi in Storia e Analisi del Film, intitolata La costruzione dello spazio in Nuovomondo (2006) di Emanuele Crialese.

A marzo 2013 partecipa a Montevarchi al laboratorio propedeutico Aspettando il Cinema del Reale e successivamente frequenta a giugno 2013 il workshop realizzativo di cinema documentario Il Cinema del Reale – Terza Edizione, curato e organizzato dall’Associazione MACMA in collaborazione con l’Associazione Nova Škola, con il sostegno del Comune di Montevarchi.

Da aprile 2013 assiste e partecipa all’organizzazione e realizzazione del festival Sguardi sul Reale, dal 2016 ne cura l’organizzazione generale.

Da settembre 2013 è curatrice per l’Associazione MACMA di Cinema 9 e 1/2, rassegna cinematografica all’interno della stagione dell’Auditorium Le Fornaci di Terranuova B.ni (AR) e socio membro delle Associazioni MACMA e Valdarno Culture, partecipando attivamente alle attività in corso e in fase di progettazione.