SOCIALICON
SOCIALICON
SOCIALICON

Nata a Fiesole il 7 maggio 1989.

Si laurea nel 2012 presso il Dams, Facoltà di Lettere e Filosofia, Università degli Studi di Firenze, con una tesi in Storia e Analisi del Film, intitolata La costruzione dello spazio in Nuovomondo (2006) di Emanuele Crialese.

A marzo 2013 partecipa a Montevarchi al laboratorio propedeutico Aspettando il Cinema del Reale e successivamente frequenta a giugno 2013 il workshop realizzativo di cinema documentario Il Cinema del Reale – Terza Edizione, curato e organizzato dall’Associazione MACMA in collaborazione con l’Associazione Nova Škola, con il sostegno del Comune di Montevarchi.

Da aprile 2013 assiste e partecipa all’organizzazione e realizzazione del festival Sguardi sul Reale, dal 2016 ne cura l’Organizzazione generale, dal 2018 anche la co-Direzione artistica.

Da settembre 2013 a marzo 2020 è curatrice per le Associazioni MACMA e Valdarno Culture di Cinema 9 e 1/2, rassegna cinematografica all’interno della stagione dell’Auditorium Le Fornaci di Terranuova B.ni (AR).

Nel 2020 ha curato l’Organizzazione generale e. la co-Direzione artistica di Abbecedario del Reale, rassegna online sperimentale ideata per sopperire l’impossibilità di svolgere sia Cinema 9 e 1/2 che Sguardi sul Reale a causa della pandemia da Covid-19, e pubblicata da novembre 2020 a gennaio 2021 su lefornaci.org.

È Socia membro del Consiglio di MACMA, partecipa attivamente alle attività in corso e in fase di progettazione.

Dal 2008 è socia di IdeAzione Onlus, per la quale lavora come operatrice e addetta alla comunicazione nelle Biblioteche di Culture Condivise, il Servizio Bibliotecario Associato dei Comuni di Terranuova Bracciolini e Loro Ciuffenna.