Per curiosare:
È nato nel 1988.
Laureato in Lettere e Filosofia corso Musica e Spettacolo dell’Università di Siena, con una tesi su Martin Scorsese e il suo rapporto con la musica.
Socio dell’etichetta discografica indipendente Materiali Sonori.
La sua passione per le arti performative lo porta a recitare in numerosi spettacoli teatrali e piccoli ruoli cinematografici e ad occuparsi di scenografia e disegno di luci teatrali, la sua passione per il cinema e la macchina da presa lo porta a confrontarsi con la regia a partire dalla realizzazione di numerosi videoclip musicali per artisti quali Riccardo Tesi, Arlo Bigazzi, Ginevra Di Marco, The Gang e molti altri del panorama musicale indipendente. Attivo sul sociale, in collaborazione con alcune associazioni e cooperative ha curato piccoli documentari e reportage. Dal 2018 è diventato direttore artistico e produttore delle residenze artistiche cinematografiche IMMERGE – San Frediano realizzate con il sostegno del Mibac e Siae, di cui sta attualmente curando la realizzazione della seconda edizione.
Nel 2019 è organizzatore della Rassegna cinematografica sulle realtà urbane del mondo dal progetto sociale Rigenerazioni di quartiere sostenuto dalla Regione Toscana; produttore esecutivo del corto documentario sull’associazionismo a Scampia (NA) Giù per Terra di Samuele Alfani, prodotto da Tribeca Factory, in collaborazione con Blanket Studio, del film documentario Basta Compiti di Rossano Dalla Barba e Giovanni Lumini. Ha prodotto il cortometraggio LikeNarciso di Roberto Maria Nesci, che uscirà nel 2020.
Realizza come regista due cortometraggi Dove Noi Non Siamo con Melissa Anna Bartolini prodotto da Materiali Sonori Cinema, Black Oaks Pictures e la Film Commission Toscana nel 2015, e nel 2019 Moon On Fire, un western fantasy.