“Iconoclasta? Perché no! Non ho mai rispettato né le norme né le categorie, e per tutta la mia vita non ho fatto altro che abbattere le frontiere fra fiction e documentario, fotografia e video, analogico e digitale, colore e bianco e nero. Mi sento artista e cineasta, mescolo le cose, confondo i generi, non rispetto i formati, le durate, attraverso tutti i mezzi di espressione visuale”
Agnès Varda
LES PLAGES D’AGNÈS
Tornando sulle spiagge che hanno segnato la sua vita, Agnès Varda inventa con Les plages d’Agnès una specie di auto-documentario. L’autrice si mette in scena in mezzo a brani dei suoi film, immagini e reportage. Ci fa partecipare con umorismo ed emozione ai suoi esordi nella fotografia di teatro, quindi alla sua carriera di regista innovatrice negli anni Cinquanta, nella sua vita.
Alberto Crespi
Critico cinematografico, autore e conduttore radiofonico e televisivo. Dal 1995 è fra gli autori e conduttori di “Hollywood Party”, trasmissione radiofonica di Radio3 Rai sul cinema.
Dario Zonta
Una delle voci del programma radiofonico Hollywood Party, produttore cinematografico, ha collaborato con la rivista Lo Straniero e critico cinematografico per L’Unità. Si occupa di cinema documentario e sperimentale.